Aumenta qualità e resa agricola…Gratis!

Domani, equinozio di primavera, è il momento perfetto per iniziare delle piccole, ma importantissime pratiche sciamaniche, spirituali, che migliorano non solo il raccolto, ma anche il livello vibratorio del terreno, oltre a noi stessi.

Certo, ci vuole un minimo di fede sincera, di amore o almeno di profondo rispetto per Madre Natura, perché non si può certo ingannare l’Universo. Siamo noi ad aver bisogno di Madre Terra (Pachamama), Lei prospera benissimo senza tutto lo sfruttamento a cui la sottoponiamo. Noi dovremmo essere testimoni del Creato ed imparare a essere custodi consapevoli. Ho avuto un esempio immenso: mio padre che accarezzava le piante per ringraziarle dei frutti ricevuti.

Come armonizzare e aumentare l’energia positiva del terreno ,delle piante e di conseguenza il raccolto?

Andiamo per gradi:

Primo, instaurare un contatto, un rapporto che crescerà giorno dopo giorno con lo Spirito del luogo. E’ un’energia che pervade sia tutta la zona, sia la vostra proprietà. Come ogni casa, ha il suo “spirito” che la sovraintende in vari modi. Questo vale sia per un piccolo giardino/orto, sia per una tenuta agricola. E’ un’energia viva e potente, che va riconosciuta, onorata e ringraziata. Basta salutarlo, parlargli, spiegargli le nostre necessità e ringraziare per tutto ciò che ci dà. Molte antiche usanze prevedevano delle offerte simboliche, soprattutto durante gli equinozi e i solstizi. Gli Indiani D’America offrivano il tabacco, gli sciamani del sud America una boccata di rum. Con tutte le energie pesanti che ci sono, possiamo alleggerire la situazione accendendo una candela e un po’ d’incenso o salvia bianca, oppure del palo santo, chiedendo alla Luce Divina di purificare il luogo. Lo Spirito del luogo viene a sua volta influenzato dagli accadimenti anche molto lontani nel tempo, come le guerre, e con il nostro piccolo intervento può liberarsi da certe memorie pesanti, migliorando così l’atmosfera. Un tempo veniva il prete a benedire i terreni, chiedendo la perfetta quantità di sole e di pioggia.

Dopo aver reso un omaggio al luogo, visualizzare una sfera di luce dorata, come una cupola, a protezione dagli elementi inquinanti, dannosi e dai fenomeni atmosferici come la grandine. Mi parlavano da piccola di una pro zia, che “tagliava la grandine” con un piccolo coltello che teneva in tasca, ma purtroppo questa conoscenza è andata perduta. Se le piante sembrano sofferenti si può visualizzare una luce bianca che scende dal Cielo, chiedendo che rivitalizzi sia la terra, sia le piante. E’ sempre bene piantare delle rose bianche, che purificano i luoghi e attirano su di sé gli insetti nocivi.

Rivolgersi poi ai DEVA delle piante. Ogni tipo di pianta ha uno spirito di gruppo che la sovraintende. Chi ha praticato la guarigione con gli alberi, sa benissimo che bisogna sempre chiedere il permesso all’albero prima di avvicinarsi e istintivamente ci si sente attratti o respinti. Anche qui, salutare, riconoscerli, chiedere il permesso e ringraziare in cuor proprio. I deva delle piante a loro volta interagiscono con altri spiriti della natura, come pure con quelli degli insetti. Chi usa il pendolo nella raccolta delle erbe medicinali sa bene quanto queste energie possono variare da una pianta all’altra. Alcune sono molto attive, mentre altre sembra proprio che non vogliano essere neppure toccate. E’ una sensibilità che con amore e rispetto, può crescere facilmente. Nella famosa comunità spirituale di Findhorn, in Scozia, una terra flagellata dal vento e dal cattivo tempo, i fondatori, oltra a seguire ovviamente le fasi lunari per eseguire i lavori, instaurarono un rapporto così profondo con i deva che raccoglievano patate da 5 chili.

In alcune circostanze, anche orografiche, occorre chiamare in ballo il Feng Shui, per compensare flussi energetici nocivi. Ho visto ad esempio delle coltivazioni lungo le autostrade, che arrivavano fino al ciglio della strada. Inutile commentare quanto quei frutti siano inquinati da tutti i gas di scarico, ma sono anche pesantemente stressati da flussi energetici taglienti e negativi. Si può abbastanza facilmente migliorare la situazione con misure protettive. Potete contattarmi, per situazioni particolari : maria_lux@viriglio.it .

Il mio amore per la Natura, mi ha portata a conseguire anche il diploma di tecnico ambientale, oltre ad approfondire lo studio dello sciamanesimo, delle piante usate in floriterapia, aromaterapia, erboristeria e molto altro.

Con questi semplici gesti d’amore e di rispetto, ma soprattutto di riconnessione con la nostra Madre Terra, ritroviamo l’antica saggezza ed equilibrio dentro di noi. Collaboriamo a un miglioramento importante delle energie collettive. Ogni persona è importante per questo processo.